Associazione Amici del Bosco - Bellinzago Novarese
AUTOCARRO BREMACH 35V 4X4 (immatricolato il 22/03/1989 ed acquisito dalla squadra il 3/10/1997)
SCHEDA TECNICA
DIMENSIONI e PORTATA lunghezza totale 5413mm larghezza totale 2050mm altezza totale 2500mm altezza piano di carico 550mm portata utile del carico 1000kg
DIMENSIONI A PIENO CARICO lunghezza totale 2950mm larghezza totale 1985mm altezza totale 1950mm
MOTORE 2300 TDI
POSTI 3
CAMBIO a 6 marce + R.M.
VELOCITA' Max 90km/h
GUADO 60cm
Per maggiori dettagli ricercate “BREMACH” sul web
PERCHE' ABBIAMO SCELTO QUESTO AUTOMEZZO ? Questo automezzo è stato concesso in comodato d'uso dal Parco del Ticino nel 1997, in sostituzione di una vecchia Land Rover 88 SW110 ormai non più affidabile. L'acquisto da parte del Parco è stato completato anche grazie ai contributi della nostra associazione e di alcuni Comuni facenti parte dell'ente.
COME ABBIAMO ACQUISTATO QUESTO MEZZO Come sopra indicato, il mezzo è di proprietà del Parco del Ticino e concesso in comodato d'uso alla nostra associazione.
BREVE CRONISTORIA Il Parco del Ticino negli anni '80, visto il nostro impegno e l'assidua presenza sugli incendi, ci aveva fornito in comodato d'uso una Land Rover 88 SW110 con modulo A.I.B. da 400 litri di H2O. Dopo molti anni di duro lavoro questo automezzo non è più risultato idoneo alla revisione di legge e la squadra è rimasta a piedi! Subito mobilitati alla ricerca di un mezzo sostitutivo, abbiamo individuato questo Bremach di seconda mano in vendita presso una officina di Novara. Dopo verifica da parte di un nostro meccanico di fiducia e, soprattutto, dopo il benestare dei vertici dell'ente Parco si è proceduto all'acquisto. Il 3 ottobre 1997 questo automezzo ha varcato i cancelli della nostra sede. La dotazione di serie e gli optional successivamente inseriti hanno così equipaggiato il nostro automezzo: cassone ribaltabile trilaterale; pneumatici all-terrain; piantoni estraibili; gancio traino; verricello elettrico dal pozzo, con telecomando serie 2000 DPE con cavo di diametro 8mm e lungo 60 metri; dispositivi di emergenza (sirena e lampeggianti)-, autoradio regionale e autoradio con frequenza di appartenenza alla nostra squadra A.I.B. colori ufficiali A.I.B.
LE IMPRESSIONI DEI NOSTRI AUTISTI Riportiamo di seguito le impressioni dei nostri autisti: secondo il nostro beneamato Bruno il Bremach “ è un mulo, va sempre! ”; per Eugenio invece “ al superamento degli 80km/h sembra di essere su una pista di formula 1 ”; infine per Claudio G. “ il volante è molto rigido e sono necessari muscoli da culturista! ”.
|