Associazione Amici del Bosco - Bellinzago Novarese
LAND ROVER DEFENDER 90SW 4x4 permanente (immatricolato il 29/03/2006)
SCHEDA TECNICA
DIMENSIONI e PORTATA lunghezza totale 3883mm larghezza totale 1790mm altezza totale 1440mm altezza da terra 253mm
MOTORE 2495 turbo diesel
POSTI 7
CAMBIO 5 marce + R.M. 4x4 5 marce + R.M. 4x4 ridotte 5 marce + R.M. 4x4 ridotte con blocco differenziale inserito
VELOCITA' 110km/h
Per maggiori dettagli ricercate “LAND ROVER DEFENDER” sul web
PERCHE' ABBIAMO SCELTO QUESTO AUTOMEZZO ? La scelta del modello Defender 90 SW che garantisce 7 posti con una lunghezza di soli 43 cm più lunga di una Panda, è stata fatta in considerazione del fatto che l'associazione aveva già in dotazione ben tre mezzi medio/lunghi.
COME ABBIAMO ACQUISTATO QUESTO MEZZO Il Defender è stato acquistato grazio al contributo della Fondazione CRT, ottenuto con la partecipazione ad un bando di concorso.
BREVE CRONISTORIA Quando è stato acquistato il Defender, il parco macchine dell'associazione contava già quattro mezzi: Panda, Mazda, Ducato e Bremach. L'associazione era però alla ricerca di un automezzo che permettesse di affrontare le grandi calamità naturali (forti nevicate, alluvioni importanti o altro) e serviva quindi un automezzo in grado di disimpegnarsi in qualsiasi situazione garantendo al tempo stesso sicurezza ed affidabilità. A quel tempo era in dotazione una vecchia Fiat Campagnola, dismessa dall'esercito, ma spesso ferma in riparazione. Si decise quindi di acquistare il fuoristrada top mover del mercato automobilistico e la nostra scelta è ricaduta sul Defender. Questo automezzo è infatti in dotazione a esercito, WWFF, Corpi Forestali, ecc per le sue caratteristiche di maneggevolezza e robustezza. La nostra Land è stata dotata di: verricello elettrico dal pozzo, con telecomando serie 2000 DPE con cavo di diametro 8mm e lungo 60m; pneumatici All Terrain; gancio di traino; dispositivi di emergenza(sirena e lampeggianti); autoradio regionale AIB e radio con frequenza di appartenenza all'associazione; colori ufficiali A.I.B.
LE IMPRESSIONI DEI NOSTRI AUTISTI Riportiamo di seguito le impressioni dei nostri autisti: eccezionale nel fuoristrada, grazie anche al blocco differenziale centrale; maneggevole; riscaldamento inesistente; panche posteriori molto scomode nei tragitti medio lunghi.
|