Associazione Amici del Bosco - Bellinzago Novarese
MAZDA B2500 TDI DBL (immatricolata il 20/11/2002)
SCHEDA TECNICA
DIMENSIONI e PORTATA lunghezza totale 5005mm larghezza totale 1700mm altezza totale 1750mm
DIMENSIONI PIANO DI CARICO lunghezza totale 1500mm larghezza totale 1450mm portata utile 620kg
MOTORE 2500 turbo diesel
POSTI 5
CAMBIO 5 marce + 5 marce ridotte in modalità 4x2 + R.M. 5 marce + 5 marce ridotte in modalità 4x4 + R.M.
VELOCITA' 130km/h
Per maggiori dettagli ricercate MAZDA sul web
PERCHE' ABBIAMO SCELTO QUESTO AUTOMEZZO ? Questo automezzo è stato scelto dall'associazione per la grande capacità di carico, la discreta velocità su strada, il costo contenuto rispetto ai competitors e la doppia cabina che garantisce 5 comodi posti.
COME ABBIAMO AQCUISTATO QUESTO MEZZO La Mazda è stata acquistata dall'associazione grazie ad una donazione della Fondazione CRT ottenutat tramite la partecipazione ad un bando di concorso.
BREVE CRONISTORIA Dopo il Bremach con modulo AIB ed il Ducato per trasporto attrezzature, alla squadra serviva un mezzo sia per il trasporto delle persone sia delle attrezzature, ma più veloce del Bremach e con più posti rispetto al Ducato. Ecco quindi che la scelta è ricaduta su questo pick up della Mazda. L'automezzo è stato subito attrezzato con: modulo A.I.B. scarrabile da 400 litri con naspi da 50 e 100 metri; modulo in alluminio per protezione civile con numerosi scomparti per l'alloggio di motopompe, generatori, motoseghe e varie attrezzature di pronto intervento. E' stata inoltre realizzata una copertura rimovibile, con struttura inox, per il trasporto di materiale al coperto. Sulla Mazda sono stati inoltre installati: gancio di traino; dispositivi di emergenza (sirene e lampeggianti); radio con frequenza di appartenenza alla nostra associazione; colori ufficiali A.I.B.
LE IMPRESSIONI DEI NOSTRI AUTISTI Riportiamo di seguito le impressioni dei nostri autisti: comoda e veloce negli spostamenti; elevata capacità di carico che non pregiudica la sicurezza della frenata; impacciata nel fuoristrada; sulle strade sterrate e di campagna, l'inversione richiede molte manovre.
|